Sabato andrà in scena il derby della Mole e i giovani granata sono chiamati a una prova di orgoglio e appartenenza
Sabato 21 febbraio alle ore 13:00 il Torino Primavera di Baldini, dopo le ultime due gare lontano da casa, torna tra le mura amiche dove ospiterà la Juventus. Lo stadio Valentino Mazzola sarà, infatti, il teatro del derby della Mole che vedrà i granata volenterosi di portare a casa il risultato, anche in virtù dell’importanza della partita che, da sempre, è tra le più attese nel mondo granata.
Torino, il derby arriva nel momento cruciale della stagione
La partita più sentita della stagione arriva nel momento più delicato della stagione in cui i granata, in piena corsa salvezza, hanno bisogno di punti oltre che quello spirito combattivo che in un derby è l’ingrediente principale. I ragazzi di Baldini arrivano da 5 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 6 gare di campionato, alla ricerca di una vittoria che manca da un mese. I giovani granata si affidano al loro capitano Mattia Pellini, fresco della rete che ha sancito il pareggio contro il Bologna. Oltre che di Gabellini, centravanti granata attualmente a 7 reti stagionali, che vuole incidere ancora dopo essere tornato al gol contro il Frosinone, a seguito di una lunga astinenza.
Juventus, il derby per avvicinarsi alle prime tre posizioni
I ragazzi di Padoin, attualmente al 5° posto in classifica, sono distanti ben 11 posizioni in classifica dal Torino di Baldini. La Juventus, che in trasferta non perde da un mese, arriva al derby della Mole con 4 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 6 gare, un rendimento decisamente positivo. Tra i bianconeri l’attaccante Arman Durmisi sarà il pericolo maggiore, con 7 reti messe a segno fino a ora.
Primavera 1, la classifica completa
Il Torino è chiamato a un’altra partita di carattere per il prosieguo della stagione. In seguito, la classifica completa della Primavera 1:
- Roma 44
- Parma 43
- Fiorentina 43
- Cesena 41
- Juventus 38
- Inter 38
- Lecce 37
- Verona 37
- Lazio 35
- Bologna 35
- Monza 34
- Milan 34
- Genoa 34
- Atalanta 32
- Napoli 31
- Sassuolo 29
- Cagliari 24
- Torino 23
- Frosinone 22
- Cremonese 16

🤣🤣🤣🤣 orgoglio e appartenenza.
Penso che non ce ne sia uno che sia nato in Piemonte, non dico in Italia.